IC.IDO
Cosa succede se l'idea che hai progettato, una volta realizzata non è come te l'aspettavi?
Nella progettazione di un nuovo prodotto, alcuni difetti o imperfezioni vengono a galla solo durante la realizzazione: sono molto difficili da individuare nei disegni.
A questo punto, dovrai scegliere se riprogettare, con settimane di modifiche e aumento dei costi, o immettere sul mercato un prodotto non perfetto.
Se invece potessi lavorare in un mondo virtuale in cui dare vita al prodotto, sperimentando realmente la costruzione, il funzionamento o la manutenzione, senza costruire fisicamente nulla?
In questa realtà virtuale immersiva, puoi camminare intorno al tuo prodotto in un ambiente reale in scala 1:1, guardarlo, prendere gli strumenti necessari e interagire con i tuoi nuovi concept di prodotto come faresti nella vita reale. In questo modo, eventuali problemi imprevisti di assemblaggio, funzionamento e manutenzione non accettabili possono essere sperimentati in tempo per identificarli e risolverli. Completamente digitale, virtuale, e prima che le decisioni siano "scolpite nella pietra".
Contatta il nostro referente per avere informazioni
info@prodigit.it
Scegliere IC.IDO
Interfaccia immersiva: interagite con il vostro prodotto, virtualmente, senza barriere.
Interazione reale con il prodotto: potrete utilizzare strumenti di assemblaggio e ambienti di manutenzione
Risultati rapidi: dall'acquisizione e preparazione dei dati, all'analisi e alla condivisione
Processo decisionale collaborativo in tempo reale: prendete decisioni e valutate azioni correttive con il vostro team, indipendentemente da dove vi troviate.
Prestazioni: accedete in tempo reale a set di dati complessi e di grandi dimensioni, per visualizzare l’intero prodotto in contesti interattivi.
"Grazie al livello di innovazione di questa soluzione di realtà virtuale, per noi è stato facile decidere di implementare il software. Rispondeva alla crescente esigenza di simulazioni virtuali sempre più accurate generate dall'industria 4.0".
— Eric Beremis Baier Laia, Virtual Reality Specialist of MFG2020 / FCA LATAM
IC.IDO è un software di ESI Group
ESI fornisce soluzioni affidabili e personalizzate, basate sulla modellazione fisica predittiva e sull'esperienza nella prototipazione virtuale, per consentire alle industrie di prendere le decisioni giuste al momento giusto, gestendo al contempo la loro complessità. Operando principalmente nei settori automobilistico e dei trasporti terrestri, aerospaziale, della difesa e navale e dell'industria pesante, ESI è presente in oltre 18 Paesi, impiega circa 1.000 persone in tutto il mondo e ha registrato un fatturato di 130 milioni di euro nel 2022. ESI ha sede in Francia ed è quotata nel comparto B di Euronext Paris.